lunedì 21 gennaio 2008

Tra Liga e Realtà al Muddy Waters

Ottimo concerto e la voce è IDANTICA!!!! Il loro sito >>>

LUCABUE -Voce e Chitarra
ALESSIO -Chitarre e cori
GERMANO -Chitarre e cori
CLAUDIO -Batteria Piano e cori
DARIO -Basso

Nel Novembre 2004 un ragazzo conosce per caso Lucabue e lo sente cantare. Luca gli dice che è in cerca di un gruppo, e questi decide di portarlo a cantare con la band di un amico della zona. Il gruppo era formato da 4 elementi, e suonavano cover rock.Qualche sera dopo,Lucabue viene porato nella sala prove di questo gruppo, e insieme suonano qualche pezzo del Liga.I ragazzi della band restano soddisfatti da questa prova ,e decidono di ritrovarsi per suonare qualche altro pezzo sempre del loro idolo Ligabue.Da lì nasce una collaborazione fra Lucabue e la band, con un suo intervento a 2 concerti tra Novembre e Dicembre in cui canta 2 pezzi di Ligabue.Dopo questa esperienza insieme, la band propone a Lucabue di formare un secondo gruppo per sviluppare l'idea di un tributo a Luciano.Il primo nome per questo nuovo progetto musicale è inizialmente "Anime In Plexiglass". Il nuovo gruppo inizia a lavorare ad un repertorio completo dei brani più famosi di Ligabue.
Nel Marzo 2005 Lucabue (Luca Carrus), Germano Galotta (chitarra) e Dario Benetel (basso), decidono di sostituire gli altri 2 elementi (chitarra e batteria). In quel mese, grazie ad alcuni annunci, arrivano la stessa sera per un provino Alessio Di Tonno (chitarra) e Caludio Gatti (batteria).
I due nuovi musicisti piaccono subito molto ai tre ragazzi, sia musicalmente che come persone. Non sono necessarie altre prove per capire che i due nuovi arrivi sono gli elementi giusti per la banda. Tra i 5 si crea subito un grande affiatamento, e si decide che il cammino del gruppo dovrà essere accompagnato dal nome "Tra Liga e Realtà". Così nasce La Banda. Grazie all'entusiasmo che li accompagna, i ragazzi trovano oltre che dei buoni collaboratori, dei grandi amici. Da quel momento, grazie all'affetto l'uno verso l'altro, ogni prova, ogni serata insieme, non è più solo un motivo per suonare, ma soprattutto un modo di trovarsi con persone sincere che porteranno La Banda verso un'avventura fantastica, ricca di emozioni, che varrà la pena vivere...
Durante la preparazione del repertorio, ai ragazzi viene proposta una data per il 29 Aprile in un locale della zona.Qualcosa si stava muovendo... Il tempo era poco ma i ragazzi erano determinati e le prove aumentavano di pari passo con l'entusiasmo e l'affiatmento;e proprio in una di queste sere fa il suo ingresso in sala prove Gianluca Tornello, il miglior amico di Lucabue,incuriosito dall'entusiasmo per questo nuovo gruppo.
Dopo averlo conosciuto, La Banda scopre di aver trovato un nuovo amico, e quasi per gioco decidono di trasformarlo in Mario, lo showman e collaboratore dei Tra Liga e Realtà, nonchè loro "manager spirituale".
Arriva la data del primo concerto, e già da subito La Banda trova conferme nel pubblico per l'entusiasmo col quale vengono accolti. Una serata magica che aprirà loro le porte per questa avventura In pieno rock n' roll, sempre vissuta Tra palco e realtà!
Con l'inizio dell'estate, la musica che gira dentro le vene dei sei, li porta ad organizzare un mini-tour estivo, che aumenterà notevolmente la qualità e l'affiatamento live della Banda.
Trascorsa insieme una vacanza accompagnata dalla musica di Luciano, a fine Agosto 2005 ci si trova davanti ad una difficile decisione, a causa di alcuni problemi e incomprensioni: la sostituzione di Dario Benetel.
La Banda si mette alla ricerca di un bassista adatto, e dopo alcuni provini arriva in sala, a inizio Settembre Dario Rondini, che dimostrerà di essere l'elemento adatto, facedo così il suo ingresso nei Tra Liga e Realtà!
Chiamatela fortuna se volete, ma per una volta ancora, nella Banda entra un nuovo amico, che oltre ad una grande qualità musicale, saprà portare nuove ore felici, e renderà le prove insieme ancora più entusiasmanti.
Con la voglia di portare in giro la musica dell'amato Liga che li ha accompagnati fin dall'inizio, i ragazzi continuano nel loro cammino assieme ad un seguito di fans che aumenta ogni giorno e che li riempie di gioia ad ogni data,verso i quali La Banda è estremamente riconoscente per l'entusiasmo che mostrano ad ogni concerto,e che non smetteranno mai di ringraziare con la promessa di farli sempre, insieme a loro, ballare sul mondo!
Tieni botta.