mercoledì 20 giugno 2007

Yod’m 3D


Il desktop 3D disponibile su alcune interfacce di Linux che consente fondamentalmente di avere a disposizione diversi desktop virtuali disposti come le facce di un cubo. La gestione dei desktop virtuali (che al di là degli aspetti ludici potrebbe comunque risultare utile a chi per lavoro si trova a dover gestire molte finestre) è una delle grosse mancanze dell’ambiente Windows che non è stata colmata neppure con nuovo arrivato Vista. In verità alcune applicazioni per questo scopo erano già state sviluppate con risultati però piuttosto scadenti. In questi giorni invece è stato rilasciata la prima versione di un interessante progetto analogo a quello di Linux ma per Windows. Stiamo parlando di Yod’m 3D.

Yod’m 3D fa la stessa cosa che è possibile fare con l’add-in della Microsoft con una particolarità in più: i desktop sono visibili come in una sorta di cubo che è possibile ruotare con un semplice click di mouse.

E’ possibile passare velocemente ad un’applicazione di un altro desktop semplicemente utilizzando il menu a tendina che si apre cliccando sull’icona vicino all’orologio…

Fonte dell'articolo: Freedreamer